Design trends

Outdoor & Tendenze … il Relax ha il suo Stile !

Alla scoperta del design

Fra tendenza e ispirazione

 Sempre di più rimaniamo affascinati dallo stile che caratterizza gli outdoor , che siano in location private oppure in locali

Ogni stile outdoor rappresenta non solo una cornice di completamento, ma definisce il proprio modo di essere , permette descrivere la propria personalità , in modo più libero ed informale rispetto all’arredamento interno che ci invita invece a rispettare dei criteri , molto spesso formali  e conduco ad un equilibrio di forme e colori per il timore di azzardare in un qualcosa di troppo eccentrico.

Questa parte emotiva/cromatica   trova invece spazio nell’ arredamento esterno : via libera a forme e colori ! Si abbandonano schemi rigidi per abbracciare uno stile più frizzante, a volte sbarazzino ma che conquista con un nuovo modo di intendere l’arredamento ed il relax !

Da qui inizia un tripudio di colori , bilanciati fra toni pastello e colori accesi , tonalità che si intrecciano ai colori della natura e che ci regalano quel sapore più libero e vivace che fa da cornice ai momenti di relax,

Caratteristiche queste che incontriamo molto spesso nello :

Stile provenzale

Stile Provenzale

Colori, molti colori come quelli di Fermob , forme pulite, eleganti, fra note classiche e contemporanee in uno stile morbido che abbandona le forme spigolose e fredde per abbracciare rotondità e stondature.

Ma il colore , per quanto possa appagare la bellezza degli occhi, non rappresenta tutto : questo importante elemento viene combinato con forme e materiali innovativi che permettono di vivere i nostri momenti all’aperto senza preoccuparci troppo delle intemperie , della polvere , o semplicemente del fatto che anche i nostri amici a 4 zampe possano godere di questo arredi…

Quindi salotti, poltrone, chaise lounge, dormouse, lettini e molti altri complementi sono realizzati in tessuto microforato sintetico , vaste collezioni le troviamo in particolare sul catalogo Talenti e Fermob. Il rivestimento, anche quello dei cuscini , viene prodotto con questo particolare tessuto sintetico, morbido al tatto ma allo stesso modo facile da pulire : le comuni macchie vengono rimosse con un colpo di spugna, al massimo con l’ausilio di un detergente . Questi arredi trovano una collocazione perfetta in tutti gli esterni che non hanno una protezione fissa , come ad esempio Le terrazze : prive di copertura , oppure arredate con strutture mobili come ombrelloni e tende da sole e rappresentano per collocazione,

versatilità e modernità  uno

Stile contemporaneo

Una linea lineare, tonalità soft incalzate in un disegno pulito ed essenziale , per arredare con classe abitazioni moderne che molto spesso trovano con questi arredi non solo un connubio per lo stile contemporaneo, ma anche per la somiglianza dei colori : Tortora, moka, bianco e antracite .

Questo tessuto sempre più trova impiego nella linea dei Puffoni .. per uno stile del tutto INFORMALE … non più forme tradizionali per sedute comode si, ma anche composte !

Qui troviamo la vera espressione del relax …

Stile Easy

Easy ? con questi arredi lo possiamo ben dire !

Forme voluminose quanto leggere , da prendere e spostare dal giardino al bordo piscina , e molto spesso finiscono anche dentro casa …. sarà difficile separarsene !
Il rivestimento interno è realizzato in sfere di poliestere ad alta densità: caratteristiche principale di di questi arredi ! La loro particolare composizione interna personalizza i prodotto in molteplici aspetti : i principali sono :
La leggerezza … spostare un divano non sarà più un’operazione che metterà a rischio la vostra schiena ! perchè questi puffoni sono leggeri come una piuma !

Il  drenaggio :  l’ acqua potrà trapassare tra le sfere senza correrew il rischio che si formino ristragni di umidità. Rovesciate , bibaltate questi versatili arredi in una giornata di sole : l’ asciugatura sarà rapidissima !
E poi ancora … La pulizia : il tessuto microforato sintetico vi permetterà di mantenerli puliti con un semplice colpo di spugna ! E allora lasciatevi andare su questo relax : sono stati pensati proprio per questo ! Le regole del ” buoncostume” potranno essere tranquillamente superate : I bimbi potranno salire con le scarpe , ci si potrà mangiare sopra senza preocciparsi delle briciole , potrete coccolare i vostri amici a 4 zampe e condividere questi meravigliosi arredi con tutta la famiglia !

Lascia un commento