Design trends, Furniture

Il sapore nostalgico delle sedute Montmartre

Montmartre
montmartre

Un trionfo di eleganza in stile parigino

“Parigi ha la chiave del cuor” mai parole furono più vere! Passeggiare tra i negozi di lusso degli Champs-Elysées e assaporare una tazza di caffè con vista Tour Eiffel sono esperienze uniche. C’è però un quartiere di Parigi meno sofisticato e più caratteristico, conosciuto nel mondo per aver ospitato i più importanti artisti della Belle Époque come Picasso e Renoir. Parliamo del quartiere di Montmartre, dal quale questa speciale collezione del marchio Fermob prende il nome.

La collina di Montmartre è ancora oggi un fermento di musicisti e pittori che si esibiscono per i turisti. 100 anni fa invece, gli artisti operavano nelle botteghe artigiane, in cui lavoravano a mano il ferro battuto. La collezione Montmartre rievoca questa tradizione, curando ogni singola decorazione a spirale delle sue sedute proprio come avveniva in epoca ottocentesca. Volute e riccioli di straordinaria finezza sono progettati per favorire il massimo del comfort.

Lusso e leggerezza

Sono queste le parole chiave che raccontano l’arredamento in stile Belle Époque: Classico e sfarzoso, tradizionale e contemporaneo, è un arredo che non ammette il minimal, ma che procede ad uno studio ben ragionato degli spazi geometrici. Questi elementi sono importanti nell’interior design quanto nell’outdoor. I complementi d’arredo Montmartre ricordano dei pezzi di antiquariato, che si uniscono a linee più moderne, in un mix perfetto tra passato e presente. La ricercatezza dei materiali e l’equilibrio delle volute ci portano nei vicoli artistici e ricchi di storia bohémien, seppur reinterpretati in chiave moderna.

Montmartre

Le sedute Montmartre firmate Fermob

Il carattere della collezione Montmartre è stato forgiato nel diciannovesimo secolo e i suoi prodotti sono di qualità e stile impareggiabili. Le forme delicate e il motivo a spirale della sedia Fermob Montmartre ricordano uno stile old-fashioned, tipico dei parchi, piazze e chioschi degli antichi quartieri parigini. L’acciaio, cuore strutturale ed estetico di questa linea, è un materiale di alta qualità e resistenza, adatto per l’ambiente outdoor perché non arrugginisce se esposto agli agenti atmosferici come aria e acqua.

La struttura resta leggera, ma le sedute proporzionate e generosamente comode sono tipiche di un prodotto moderno ispirato alla tradizione. Un accessorio classico per il giardino in stile bohémien è senza dubbio la sedia sospesa Fermob Montmartre, che con le sue curve armoniose ed eleganti si presenta come il pezzo d’arredo romantico per eccellenza. I colori vivaci ne esaltano lo spirito bucolico e allo stesso tempo suggeriscono uno stile moderno, grazie alle linee sottili e al lavoro in ferro battuto. Puoi agganciarla al ramo e lasciarti cullare all’ombra di un albero. Le sedute Montmartre possono essere abbinate ai tavoli, rigorosamente tondi, che presentano un piano sobriamente traforato e le decorazioni a spirale tipiche della collezione.

Il massimo per godersi momenti di relax e allegria in giardino! Il tutto da completare con il bar portatile Fermob Montmartre, realizzato con ripiani traforati che suggeriscono un tono fresco, pulito e lineare, riconducibile comunque a forme sinuose. Completo di doppio vassoio e di portabottiglie, il bar portatile è facilmente manovrabile ed è l’ideale per servire bevande fresche agli ospiti.

montmartre

Lo stile francese attira sempre più per la sua freschezza e per l’utilizzo che fa di materiali semplici e resistenti come il legno e il ferro battuto; è essenziale poi completare l’arredo con gli accessori, come cuscini colorati e floreali per le sedie. Il giardino a questo punto sarà pronto per accogliere i tuoi ospiti, amici, parenti e perché no, anche artisti e pittori!

Montmartre

Lascia un commento