Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso (R.A.N.), se il Cliente è registrato deve inviare, dalla pagina del proprio account, la richiesta di reso entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine:
    – accedere con il proprio account ed andare nella sezione “I Miei Ordini”
    – selezionare l’ordine sul quale si vuole chiedere il reso e cliccare su “Vedi ordine”
    – controllare che i dati siano corretti e cliccare, in alto a destra, su “Richiedi Restituzione”
    – compilare il modulo che appare specificando nelle note per quali articoli intende chiedere il reso e se preferisce un reso con rimborso, il cambio articolo o la creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri.Se il Cliente non è registrato o ha effettuato l’acquisto senza aver eseguito l’accesso al proprio account deve, entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, accedere alla sezione Richiesta restituzione merce:
    – compilare il modulo di ricerca con i dati richiesti, che troverà nella mail di conferma dell’ordine
    – controllare, nell’ordine che apparirà, che i dati siano corretti e cliccare, in alto a destra, su “Richiedi Restituzione”
    – compilare il modulo che appare specificando nelle note per quali articoli intende chiedere il reso e se preferisce un reso con rimborso, il cambio articolo o la creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri.In alternativa è possibile inviare la richiesta, sempre entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, direttamente tramite e-mail all’indirizzo info@fiorinmaurizio.it indicando il numero dell’ordine (fornito nella e-mail di conferma dell’ordine), nome e cognome utilizzati all’effettuazione dell’ordine.Una volta ricevuta la richiesta di reso, Fiorin Maurizio invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).
  2. La restituzione deve essere effettuata con corriere BRT utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola. Il ritiro è prenotabile tramite BRT al numero che troverete al link www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do
  3. Nella modalità di reso effettuato per cambio merce di valore equivalente o superiore, la spedizione di rientro sarà GRATUITA. Gli articoli richiesti in cambio devono essere di valore uguale o superiore a quello della merce restituita affinché la spedizione di rientro sia GRATUITA per il Cliente. E’ previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.
  4. Nella modalità di reso effettuato per cambio merce di valore inferiore o per rimborso, la spedizione di rientrò sarà a carico del Cliente.
 Il costo della spedizione di rientro verrà detratta dal rimborso finale dovuto. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.
  5. La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di Fiorin Maurizio entro 10 giorni dal ricevimento della RAN.

Termini e condizioni di ritorno Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine che sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non devono essere stati in nessun modo danneggiati e/o alterati.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Fiorin Maurizio, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
Fiorin Maurizio si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Tutti gli articoli restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Fiorin Maurizio e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Fiorin Maurizio si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
Fiorin Maurizio si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da BRT. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.